Storia di un recupero dati da un Mac caduto e investito da un camion

by Ontrack lunedì 4 ottobre 2021

Mission impossibilie: un cliente aveva necessità di recuperare i dati dal suo MacBook Air rotto a causa di una caduta, un camion e l'esplosione della batteria.

Hai visto l’immagine e ti stai chiedendo cosa è successo?

Caduta più camion più fuoco

Semplice. Un MacBook Air Apple caduto rovinosamente a terra che incontra un camion in retromarcia, equivalgono ad un caso unico di recupero dati per i nostri ingegneri!

Le speranze di un nostro cliente di recuperare i dati dal suo MacBook Apple erano minime dopo che il suo dispositivo è caduto a terra e un grande camion gli è accidentalmente passato sopra in retromarcia, provocando l’esplosione della batteria.

La soluzione di ripristino dei dati

Per fortuna, gli ingegneri di Ontrack non sono nuovi a questi tipi di circostanze di perdita di dati. Guasti hardware, errori software ed incidenti umani di ogni tipo li hanno preparati a fornire il servizio di cui questo cliente aveva bisogno. Gli specialisti Ontrack hanno pianificato una procedura di cinque fasi per ripristinare i dati:

  1. Valutazione: il team Ontrack ha esaminato attentamente l'unità per determinare l'entità del danno
  2. Decontaminazione: tutti gli agenti contaminanti che hanno compromesso la normale capacità di funzionamento del laptop Apple sono stati rimossi
  3. Micro-saldatura: i condensatori e le resistenze danneggiate situate vicino alla batteria sono state sostituite utilizzando un piccolo dispositivo per saldare
  4. Diagnostica: il laptop Apple è stato messo in una speciale modalità diagnostica che ha consentito di montare l’unità di archiviazione interna su uno degli apparecchi del laboratorio Ontrack
  5. Data Recovery: gli ingegneri Ontrack sono stati in grado di riparare virtualmente il file system ed estrarre i dati dal laptop danneggiato, recuperando completamente tutti i dati del cliente.

I dati persi da un dispositivo Apple non sono veramente persi finché non lo diciamo noi

Mentre è sempre meglio peccare per eccesso di prudenza con tutti i dispositivi tecnologici, inclusi quelli Apple, purtroppo gli incidenti accadono, inaspettati e indesiderati. Grazie e decenni di esperienza, gli ingegneri di recupero dati di Ontrack hanno le capacità per recuperare i dati persi da qualsiasi situazione riguardante l'ecosistema di prodotti Apple, comprese tutte le generazioni di iPhone, iPad, iPod, Mac e MacBook.

Hai bisogno di recupero dati per il tuo dispositivo Apple? Inizia oggi la tua valutazione preventiva gratuita con Ontrack.