Recupero dati cancellati: il caso di Dell EMC Storage

by Ontrack venerdì 24 settembre 2021

Un semplice tocco involontario con un dito può causare la perdita di enormi quantità di dati. Ecco come siamo risuciti ad aiutare un nostro cliente a recuperare i dati.

Gli incidenti capitano.

Quando si tratta di dati, è sufficiente un semplice tocco involontario con un dito durante l'esecuzione di un comando affinché le informazioni memorizzate nel tuo hard disk vadano perse. Fortunatamente, Ontrack esegue il recupero da hard disk di qualsiasi marca, modello o sistema operativo... con grande sollievo di uno dei nostri clienti più recenti.

Cancellazione accidentale dei dati

Dopo aver eseguito inavvertitamente un comando che eliminava più file da un server Dell, il cliente si è rivolto a Ontrack con la speranza che i nostri ingegneri potessero recuperare 2 PB (petabyte) di dati memorizzati in un totale di 270.

L'urgenza massima del problema ha spinto il cliente a salire su un jet privato e consegnare personalmente le unità da recuperare a Ontrack. Una volta ricevuti i dischi, i nostri ingegneri hanno condotto una diagnosi immediata delle unità, e hanno evidenziato la necessità di ricevere supporto a causa della versione di Isilon in esecuzione sul sistema.

La soluzione?

Una chiamata al nostro team di sviluppo interno - Just In Time (JIT). Nel giro di otto settimane (comprese le notti, i weekend e le festività) il set di dati recuperato è stato restituito al cliente.

… ma ancora la fine delle attività di data recovery di Ontrack non erano finite.

Sopra le aspettative

Non solo il nostro cliente aveva bisogno di ripristinare completamente i dati del suo server Dell, ma doveva anche fornire la prova che gli sforzi di recupero erano esaustivi, in conformità con i requisiti normativi. Il team JIT è stato chiamato ancora una volta in causa: ha esaminato nuovamente le 270 unità per trovare qualsiasi file che corrispondesse ai requisiti e creare un processo che avrebbe cercato, copiato e rimosso le informazioni duplicate da qualsiasi file specifico.

Il processo di ispezione approfondito dei dischi Dell - durato mesi - ha prodotto più di 300 milioni di file, compresi 13 terabyte (TB) di file PDF e JPG.

Ontrack Data Recovery per Dell Data Storage

Questo è solo uno dei tanti casi di recupero dati Dell conclusosi con successo. In qualità di partner di Dell per il data recovery, Ontrack recupera da anni i dati dai sistemi di storage Dell. Con funzionalità che abbracciano più soluzioni di data storage, i nostri ingegneri hanno esperienza nel ripristino dei dati persi da qualsiasi server Dell, come:

  • Dell PowerEdge Tower Servers
  • PowerEdge Rack Servers
  • PowerEdge FX Series Modular Infrastructure
  • Dell PowerVault Structure
  • EqualLogic PS Series
  • Dell Storage MD Series
  • Dell Storage FS Series

Hai bisogno di recuperare i dati da un hard disk di un altro produttore? Gli esperti Ontrack possono recuperare i dati da qualsiasi dispositivo di storage di ogni marca o modello. Guarda questo video per saperne di più sugli scenari comuni o inizia oggi stesso la valutazione preventiva gratuita del tuo dispositivo.